Calendar


Calendario Eventi ZR

Jan 30 Fri
FOREIGN BEGGARS
11:00 pm – Saturday @ 5:00 am

foreing beggars

Zona Roveri presents: FOREIGN BEGGARS LIVE

I Foreign Beggars sono un gruppo hip hop/dubstep britannico.

Sin dalla loro formazione nel 2002 , il trio inglese ha intrapreso una traiettoria unica nel suo multi-genere e li ha visti evolversi dall’ underground fino a diventare gli eroi hip hop e del crossover elettronico , senza mai rinunciare un grammo la loro energia inimitabile.

Il gruppo ha registrato cinque album in studio : Asylum Speakers, Stray Point Agenda, United Colours Of Beggattron, The Uprising and I AM LEGION con Noisia . Il gruppo , acclamato dalla critica, ha costruito la propria reputazione come una delle band più versatili , creative e prolifiche del Regno Unito attraverso un continuo desiderio di spingere la musica.

I Foreign Beggars hanno lavorato con di artisti internazionali di spicco della scena elettronica in tutto il mondo come Noisia , Dj Vadim , Knife Party , Skrillex , Birdy Nam Nam e Alix Perez & Flux Pavilion .

Nel 2013 hanno elevato il loro modus operandi formando il supergruppo di elettronica rap I AM LEGION. Il gruppo ha pubblicato un album completo mettendo insieme un impressionante man show dal vivo con conseguente reazione del pubblico estasiato .

I Foreign Beggars hanno collaborato anche con etichette importanti e indipendenti quali Sony , MOS ,Black Butter, Owsla, & Mau5trap con oltre 40 milioni di visualizzazioni su YouTube.
BIGLIETTI:

Costo: 13 euro

APERTURA CANCELLI ORE 23

Feb 7 Sat
//EVENTO ANNULLATO!!//ITALIAN WAVE HEROES//
10:00 pm – Sunday @ 2:00 am

Ė con grande dispiacere che vi comunichiamo l’annullamento della serata “Italian Wave Heroes” in programma sabato 7 febbraio 2015 per motivazioni di carattere organizzativo totalmente indipendenti dalla volontà dell’organizzatore.
—————————————————-————————–———


EVENTO ANNULLATO!!
————————–————————–————————–———

Italian Wave Heroes
80′s New Wave Festival – 07/02/2015 @ Zona Roveri – Col patrocinio del Comune di Bologna.

Banner_ITAWAVE_02

La città di Bologna è stata, nella prima metà degli anni 80, un polo culturale di importanza rilevante a livello europeo (la Berlino italiana veniva chiamata allora). Insieme a Firenze e Pordenone è stata la fucina della “nuova musica indipendente italiana caratterizzandosi per la quantità e, soprattutto, per la qualità delle proposte musicali nate in quel periodo.

Oggi, a distanza di 30 anni, il circolo Zona Roveri vuole organizzare una serata per celebrare quel periodo indimenticabile ed irripetibile.

Un evento imperniato quindi su alcune delle band che hanno calcato le scene dell’epoca ma che ancora oggi sono in attività: Confusional Quartet, Go Flamingo, Intelligence Department, si alterneranno sul palco di ZR per farci rivivere le atmosfere, il mood ed i “sapori” di quell’epoca.

A seguire dj set di stampo rigorosamente 80’s con alcuni dei DeeJay che hanno fatto ballare un’intera generazione di bolognesi e non solo.

 Ahndy (Atmosphere)

H.S.M. (Disciplinatha)

Dario Parisini (Dj Mach Frei)

Feb 13 Fri
FATBOY SLIM
10:00 pm – Saturday @ 4:00 am

fatboy slim

VENERDI’ 13 FEBBRAIO 2015
Zona Roveri Music Factory PRESENTA :

FATBOY SLIM
www.fatboyslim.net

[ IMPORTANTE ]

PER QUESTO EVENTO IL BIGLIETTO PUO’ ESSERE ACQUISTATO SOLO TRAMITE PREVENDITA.

( Early bird tickets 23+ddp )

Per acquistare il ticket online clicca qui:
http://bit.ly/fatboyslimticket

A Bologna Ticket disponibili presso:

Zamboni53 Store – Via Zamboni 53/c
http://www.zamboni53store.it/
Tel : 051 1998 0427

Eventeria – Via Goito 6/b
http://www.eventeria.it/
Tel : 051 049 3742

Zona Roveri Music Factory – Via dell’Incisore, 2
http://www.zonaroveri.com/
Tel – 051 056 8850

————————–————————–————————–——–

Bio:

Fatboy Slim (pseudonimo di Quentin Leo Cook) è un disc jockey, produttore discografico e beatmaker britannico, conosciuto nel mondo come pioniere del genere big beat, una combinazione di hip hop, breakbeat, rock e R&B.

Il primo album pubblicato come Fatboy Slim ed il secondo in assoluto come solista è Better Living Through Chemistry, rilasciato dall’etichetta fondata dallo stesso Cook con Damien Harris, la Skint Records. Il disco contiene il singolo Everybody Needs a 303.

Il successivo lavoro discografico è rappresentato dal singolo The Rockafeller Skank, rilasciato prima dell’album You’ve Come a Long Way, Baby (1998). Praise You, singolo sempre estratto da disco, diviene il primo pezzo di Cook a raggiungere la vetta della UK Singles Chart. Il videoclip di questo brano, diretto da Spike Jonze, vince numerosi premi tra cui tre MTV Video Music Awards e una nomination ai Grammy. In generale tutto il disco (il cui titolo è tratto da uno slogan delle sigarette Virginia Slims) ha un clamoroso successo dappertutto: nei locali, nelle classifiche e nelle radio. L’album vende 4 milioni di copie e conquista il disco di platino negli Stati Uniti.
Il primo singolo estratto dall’album, ossia The Rockafeller Skank, è inserito nella colonna sonora del videogame FIFA 99. Anche il singolo Right Here, Right Now riscuote un enorme successo a livello internazionale. Nel 1999 Slim si esibisce al Glastonbury Festival, a Ibiza con i Chemical Brothers ed ad altri importanti festival di musica elettronica in giro per il mondo.

Nel 2000 ultima la pubblicazione di Halfway Between the Gutter and the Stars, che viene pubblicato in autunno anticipato dal singolo Sunset (Bird of Prey). Nell’album Slim campiona la voce di Jim Morrison e ospita Macy Gray, Bootsy Collins e Roland Clarke degli Urban Soul.

Il 6 luglio 2001, Slim tiene un concerto sulla spiaggia di Brighton davanti a 40.000 persone. L’anno seguente ripete l’evento di fronte a 250.000 spettatori.

Siete pronti per ballare al ritmo della selecta di uno dei personaggi più importanti della storia della musica elettronica?

DANCE HARDER! =)

————————–————————–————————–——–

TESSERAMENTO

Ingresso riservato ai soci ARCI-UISP, muniti di documento di identità valido.

INFO LINE: 051- 0568850

————————–————————–————————–——–

BIGLIETTI

tutte le info a breve

Apr 14 Tue
BEHEMOTH + BÖLZER
9:00 pm – Wednesday @ 12:30 am

behemoth

14 Aprile  BEHEMOTH + BÖLZER @ ZR

La band polacca torna in Italia con un tour promozionale per il loro ultimo EP” XIADZ”.
La storia dei Behemoth è ormai nota a tutti : formati ormai nel lontano 1991 in una sperduta cittadina Polacca da un giovane Adam “Nergal” Darski,nel corso degli anni dopo numerosi cambi di formazione ,tour in tutto il mondo i 5 polacchi si sono affermati senza nessuna ombra di dubbio come una delle colonne portanti del panorama Black/Death mondiale.
Il loro sound monolitico e brutale affiancato a tematiche prettamente “occulte” ha portato questa band a varcare le classifiche delle Metal Charts in tutto il mondo diventando un vero e proprio gruppo culto del genere.
Famosi per le loro performance impeccabili e atmosferiche (accompagnate da scenografie monumentali) Nergal e soci metteranno letteralmente a ferro e fuoco i palchi della RNR Arena,Zona Roveri e Atlantico per questi 3 imperdibili appuntamenti italiani.
Se li amate non potete mancare,nel caso vi foste persi le loro precedenti esibizioni sul nostro territorio questa è l’occasione per recuperare !

I Bölzer vengono dalla Svizzera e saranno loro ad accompagnare i Behemoth durante questo “The Satanist Tour Pt2″.Toccherà al duo di Zurigo riscaldare gli animi della serata con il loro Black Metal Chaotico e Atmosferico che vi ipnotizzerà sin dalle prime note.
Se siete fan di band come Inquisition,Deathspell Omega e Mastodon questa è la band che fa per voi!

Apr 23 Thu
SICK OF IT ALL
8:00 pm – Friday @ 12:30 am

soia713X263_3

 

Hub Music Factory, in collaborazione con Rock Planet presenta:

SICK OF IT ALL
23.04.15 Zona Roveri, Bologna

Come una delle band più longeve, sventolano orgogliosamente la bandiera del New York Hardcore, lasciando il segno come uno dei capisaldi del genere. Duro lavoro, cuore e dedizione rappresentano l’hardcore dei Sick Of It All che non si ferma alla semplice musica ed immagine ma ne definisce un vero e proprio modo di vivere. Tre gli appuntamenti italiani con la storia del NYHC che si alterneranno lungo tutta la penisola che il 23 aprile suoneranno a Zona Roveri, Bologna!

I SICK OF IT ALL non hanno certo bisogno di presentazioni: sono i maggiori rappresentanti nel mondo di quel genere che i più conoscono come New York Hardcore. Lou e Pete Koller sono due fratelli del Queens, uno dei quartieri della grande mela, dove si divertono a suonare in garage i brani dei loro gruppi preferiti. Nel 1985 decidono, insieme a due amici, di formare una vera band ed è da queste semplici basi che nascono i Sick Of It All. La band comincia la propria carriera suonando la domenica pomeriggio al CBGB, storico locale della città, condividendo il palco con band di ogni tipo, diventando da subito un punto di riferimento per la scena hardcore di New York. Nonostante l’epoca portasse al successo brani più commerciali e di facile ascolto, come Offspring e Rancid, i Sick Of It All riescono a catturare le attenzioni della major EastWest Records, insieme alla quale pubblicano “Scratch The Surface”, album ancora oggi seminale per la scena hardcore mondiale. Il successo dei Sick Of It All è dovuto alla semplicità dei messaggi contenuti nei propri testi, dove sincerità è parola d’ordine e gli ideali trasmessi sono insegnamenti nei quali i fan provenienti da ogni parte del globo si identificano.
L’ultimo lavoro in studio, “Based On A True Story” è datato 2010 e con alle spalle l’esperienza maturata con quasi trent’anni di carriera e decine di album all’attivo, i Sick Of It All si presentano ogni volta sul palco con l’energia e l’intensità unica che li ha resi portabandiera indiscussi dell’hardcore mondiale.
L’occasione per il pubblico bolognese, di prendere parte ad un loro concerto, sarà il prossimo aprile:
Ingresso 20 € + ddp con tessera ARCI

Prevendite disponibili a partire dalle ore 12 di venerdì 5 dicembre all’interno del circuito di vendita Ticketone

Maggiori info:
www.hubmusicfactory.com
www.facebook.com/hubmusicfactory



IL SITO A CUI STAI PER ACCEDERE E’ GESTITO DALL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “ZONA ROVERI”, ALLO SCOPO DI INFORMARE E AGGIORNARE I SOCI SULLE ATTIVITA’ PROPOSTE.

L’ACCESSO A TUTTE LE ATTIVITA’ E’ RISERVATO AI SOCI

CHI FOSSE INTERESSATO ALLE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE E DESIDERASSE DIVENTARNE SOCIO PUO’ TROVARE INFORMAZIONI UTILI NELLA SEZIONE TESSERAMENTO.

ACCETTO