Calendar


Calendario Eventi ZR

Apr 26 Sat
FRAME presents LEON
11:30 pm – 3:30 am

frame

Torna puntuale come un orologio svizzero il tanto atteso appuntamento con il secondo Frame party del mese, che per questo sabato 26 aprile porta in console a Zona Roveri una star che tiene alto il nome dell’Italia all’interno della scena elettronica internazionale : Leon.

Nato e cresciuto a Teramo, dove ancora risiede, Leon aka dj Ruggero inizia la sua carriera come dj ispirandosi ad artisti come Danny Tenaglia, Todd Terry e Laurent Garnier, capostipiti del genere elettronico che influenzano ancora oggi le sonorità offerte dal nostro ospite. Il vero successo per Leon arriva nel 2009 quando alcune delle sue release vengono pubblicate dall’etichetta di Steve Lawler, la “Viva Music”. Da questo momento in poi un susseguirsi di produzioni, prima per la Cecille, etichetta tedesca capitanata da Nick Curly e poi per l’italiana ReBirth, con la quale raggiunge l’apice del successo. Attraverso le sue tracce viene infatti chiamato per re-inventare “the house sound” forte del supporto dato da dj come Ricardo Villalobos, Luciano, Steve Lawler, Loco Dice, Matthias Tanzmann e molti altri. La sua traccia “Rain in Rio” è presente nella compilation Cocoon “Green and Blue”.

In consolle si esibiranno anche Enrico Montenegro e Simone Baratta, dj resident del party.

“Frame”, in collaborazione con i più noti gruppi della nightlife bolognese, Swag, Fever e Grow, torna ancora una volta a plasmare le mura del club Zona Roveri attraverso la più ricercata cultura musicale e delle più attuali forme d’arte visiva, per uno show che coinvolge e travolge il pubblico danzante anche grazie ad esclusive elaborazioni di visual mapping a cura di Aelion Project.

May 2 Fri
TAZENDA “Respiro Tour”
9:00 pm – Saturday @ 12:30 am

tazenda

I Tazenda, la band sarda per eccellenza, creatrice dell’ormai storico sound etno-pop fatto di suoni arcaici della loro terra e di colori rock anglosassone, apre alla propria musica le porte dei club.

In questi spazi, dove il contatto col pubblico è più vicino, cercano una nuova dimensione esperienziale che possa coinvolgere loro e i loro fan in un grande e caldo abbraccio emozionale fatto di melodie dolci, ritmi travolgenti e concetti profondi cantati con rabbia e poesia. Più di venticinque anni di invenzioni, esperimenti e grandi successi di vendite, ne fanno una delle band più longeve e, al contempo, vive d’Italia.

Da “Spunta la luna dal monte” a “Pitzinnos in sa gherra” a “Domo mia a Madre terra”, le loro collaborazioni sono ormai tantissime: Bertoli, De Andrè, Ramazzotti, Grignani, Renga fino a Kekko Silvestre e ai Modà. Con questi ultimi hanno realizzato due singoli (Il respiro del silenzio e Cuore e vento).

—————————————————————————————————————————————————————

ORARI

Apertura ore 21.00

—————————————————————————————————————————————————————

BIGLIETTI

€ 12,00

—————————————————————————————————————————————————————

TESSERAMENTO

Zona Roveri è un Circolo ARCI: l’entrata è riservata ai soli soci muniti di tessera e documento di identità valido.

Altre tessere riconosciute come valide: UISP.

Per maggiori informazioni riguardanti il tesseramento contattate l’info-line.
—————————————————————————————————————————————————————

INFO LINE

0510568850

May 3 Sat
DnB Session 19 REWIND feat NEOSIGNAL (PHACE B2B MISANTHROP)
11:00 pm – Sunday @ 3:30 am

3 maggio

DRUM ‘N’ BASS SESSION 19 ReWind PARTY

NEUROFUNK/TECHSTEP/DNB

__from DE__
* PHACE & MISANTHROP _ (Neosignal) extending set

Supported by::
Nolog__SUBTEK
Monzo B2B Ingrid__BEAT KOUPLE
Deeph__BUM

°°VISUAL & LIGHTS SHOW
°°Martin Audio powerful sound System inside

May 6 Tue
ALKALINE TRIO + BAYSIDE
8:30 pm – Wednesday @ 1:30 am

AT_FB BO

Gli ALKALINE TRIO sono molto più di una punk rock band: sono un’istituzione. Con il loro logo “heart & skull” tatuato sulle pelli di migliaia di fan in tutto il mondo, hanno definito uno stile di vita, diviso tra passione e dedizione, che li ha accompagnati lungo questi 15 anni di carriera. Nel 2013 esce la loro nuova fatica discografica: My Shame Is True, che verrà presentata per la prima volta in Italia la prossima primavera a Bologna.

Con “My Shame Is True” gli Alkaline Trio hanno cementato la propria eredità. Da sempre febbrilmente determinati a non fare lo stesso disco due volte, la band ha tuttavia conservato gli elementi più elettrici della propria capacità di composizione, così come i loro irriducibili ascoltatori si aspettano, pur ampliano la propria gamma con nuovi colori ed estremi sonori. L’energia grezza del proto-punk anni ’70, la sensibilità cupamente romantica, i giochi di parole della new-wave anni ’80, del movimento metropolitano power-pop degli anni ’90 e l’individualismo eclettico del nuovo millennio trovano tutti spazio nel sound sorprendentemente moderno degli Alkaline Trio.

Insieme a loro, per l’intera durata del tour europeo, ci saranno i BAYSIDE. Originari del Queens, nella grande mela, hanno rilasciato nell’arco della loro carriera cinque album in studio con la Victory Records. L’ultimo album in studio della band è intitolato “Killing Time”, del 2011, che il gruppo avrà modo di presentare al pubblico europeo ed italiano in occasione della tournée di supporto agli Alkaline Trio.

Assolutamente da non perdere!

Di seguito i dettagli dello show:

06 Maggio 2014 – Apertura ore 20.30

ALKALINE TRIO
+ BAYSIDE

ZONA ROVERI – via dell’Incisore 2, Bologna (Zona Industriale Roveri)
Infoline: 051.0568850

Biglietto prevendita Ticket One: 23,00e + commissioni
Biglietto alla cassa del locale: 20,00e
Biglietto prevendita HardCash: 20,00e

Acquista i biglietti QUI!!

May 17 Sat
BEAT KOUPLE @ R-909 CHAPTER.62
11:00 pm – Sunday @ 3:30 am
Oct 24 Fri
DEATHSTARS
8:30 pm – Saturday @ 12:30 am

deathstar-fb-evento

Annunciata la nuova data italiana del tour dei Deathstars, previsto per marzo e posticipato a ottobre. A distanza di due anni dall’ ultima esibizione, ritorna in Italia una delle più importanti realtà in ambito industrial metal, gli svedesi Deathstars.

La band scandinava presenterà il quarto album in studio (Nuclear Blast Records). Le registrazioni avverranno allo Studio Bohus sotto la guida di Roberto Laghi, che produrrà l’album in collaborazione con “Nightmare Industries”.
I Deathstars sono Andreas ‘Whiplasher Bernadotte’ Bergh (voce), Emil ‘Nightmare Industries’ Nödtveidt (chitarra, tastiere), Jonas ‘Skinny Disco’ Kangur (basso, cori), Oscar ‘Vice’ Leander (batteria).

Assolutamente da non perdere!

Di seguito i dettagli dello show:

24 Ottobre 2014 – Apertura ore 20.30

DEATHSTARS
+ special guest

Biglietto prevendita Ticket One: 23,00e + commissioni
Biglietto alla cassa del locale: 25,00e
Biglietto prevendita HardCash: 20,00e



IL SITO A CUI STAI PER ACCEDERE E’ GESTITO DALL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “ZONA ROVERI”, ALLO SCOPO DI INFORMARE E AGGIORNARE I SOCI SULLE ATTIVITA’ PROPOSTE.

L’ACCESSO A TUTTE LE ATTIVITA’ E’ RISERVATO AI SOCI

CHI FOSSE INTERESSATO ALLE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE E DESIDERASSE DIVENTARNE SOCIO PUO’ TROVARE INFORMAZIONI UTILI NELLA SEZIONE TESSERAMENTO.

ACCETTO