Calendar


Calendario Eventi ZR

Apr 14 Tue
BEHEMOTH + BÖLZER
9:00 pm – Wednesday @ 12:30 am

behemoth

14 Aprile  BEHEMOTH + BÖLZER @ ZR

La band polacca torna in Italia con un tour promozionale per il loro ultimo EP” XIADZ”.
La storia dei Behemoth è ormai nota a tutti : formati ormai nel lontano 1991 in una sperduta cittadina Polacca da un giovane Adam “Nergal” Darski,nel corso degli anni dopo numerosi cambi di formazione ,tour in tutto il mondo i 5 polacchi si sono affermati senza nessuna ombra di dubbio come una delle colonne portanti del panorama Black/Death mondiale.
Il loro sound monolitico e brutale affiancato a tematiche prettamente “occulte” ha portato questa band a varcare le classifiche delle Metal Charts in tutto il mondo diventando un vero e proprio gruppo culto del genere.
Famosi per le loro performance impeccabili e atmosferiche (accompagnate da scenografie monumentali) Nergal e soci metteranno letteralmente a ferro e fuoco i palchi della RNR Arena,Zona Roveri e Atlantico per questi 3 imperdibili appuntamenti italiani.
Se li amate non potete mancare,nel caso vi foste persi le loro precedenti esibizioni sul nostro territorio questa è l’occasione per recuperare !

I Bölzer vengono dalla Svizzera e saranno loro ad accompagnare i Behemoth durante questo “The Satanist Tour Pt2″.Toccherà al duo di Zurigo riscaldare gli animi della serata con il loro Black Metal Chaotico e Atmosferico che vi ipnotizzerà sin dalle prime note.
Se siete fan di band come Inquisition,Deathspell Omega e Mastodon questa è la band che fa per voi!

Biglietti disponibili su ticketone!

Apr 16 Thu
@belivewoman
10:00 pm – Friday @ 12:30 am

belivewoman

Live-show contro ogni tipo di violenza.

Tre concerti per una serata unica, dalla magia della salsa con i ballerini della scuola “Michela Salsa Light” e la band Ortega Y Sus Tequilas, passando per un mix senza tempo della musica di Silvia Parma, per arrivare agli inediti di Luca Taddia che presenta il nuovo album NUDE.

Presentazione ufficiale “Trucutu” di Carlos Ortega Ibarra.

Presentazione ufficiale “Non Mi Rimpiangere” di Silvia Parma.

Presentazione ufficiale del nuovo album di Luca Taddia, “NUDE“.

Collegati con Twitter @belivewoman e lascia un pensiero.

* scrivi il miglior tweet in diretta sul tema #belivewoman e verrai premiato a fine serata

tweet ufficiale @belivewoman #contrognitipodiviolenza

pagina ufficiale FB
https://www.facebook.com/pages/Belivewoman/1015578785123000

pagina google+
https://plus.google.com/u/4/115398168112038554325/posts

Info :

mmarzari@link-tv.it

347-5109352

Ingresso

10 Euro [intero]

8 Euro [ridotto]

Ingresso riservato ai soci ARCI / UISP / ANDDOS muniti di documento d’identità valido.

Apr 22 Wed
PAUL GILBERT: CLINIC + JAM SESSION + MEET&GREET
9:00 pm – Thursday @ 1:00 am

paul gilbert

 

Paul Brandon Gilbert è un chitarrista heavy metal statunitense. Noto per la sua velocità e tecnica chitarristica, iniziò la sua carriera con i Racer X, per poi approdare nei Mr. Big ed intraprendere una carriera solista. È stato inserito al quarto posto da “GuitarOne” nella lista dei più grandi shredders di tutti i tempi, mentre “Guitar World” lo ha menzionato tra i 50 chitarristi più veloci di tutti i tempi.

MERCOLEDI’ 22 APRILE
ORE 21.00 • MUSIC ACADEMY/ZONA ROVERI
Via dell’Incisore 2 Bologna

Amatissimo dal pubblico italiano, il chitarrista di Mr.Big sarà in Italia ad aprile presso la nuova sede Music Academy di Bologna, per un’esaltante clinic seguita da una Jam e da un Meet&Greet. L’evento è in collaborazione con ZR Music Factory e l’organizzazione di Riccardo Cappelli.

INGRESSO EURO 25,00 CON TESSERA ARCI – UISP
Prevendita biglietti www.ciaotickets.com
info e prenotazioni: 0516313706 • info@ma2000.it

 

Apr 23 Thu
SICK OF IT ALL
8:00 pm – Friday @ 12:30 am

soia713X263_3

 

Hub Music Factory, in collaborazione con Rock Planet presenta:

SICK OF IT ALL
23.04.15 Zona Roveri, Bologna

Come una delle band più longeve, sventolano orgogliosamente la bandiera del New York Hardcore, lasciando il segno come uno dei capisaldi del genere. Duro lavoro, cuore e dedizione rappresentano l’hardcore dei Sick Of It All che non si ferma alla semplice musica ed immagine ma ne definisce un vero e proprio modo di vivere. Tre gli appuntamenti italiani con la storia del NYHC che si alterneranno lungo tutta la penisola che il 23 aprile suoneranno a Zona Roveri, Bologna!

I SICK OF IT ALL non hanno certo bisogno di presentazioni: sono i maggiori rappresentanti nel mondo di quel genere che i più conoscono come New York Hardcore. Lou e Pete Koller sono due fratelli del Queens, uno dei quartieri della grande mela, dove si divertono a suonare in garage i brani dei loro gruppi preferiti. Nel 1985 decidono, insieme a due amici, di formare una vera band ed è da queste semplici basi che nascono i Sick Of It All. La band comincia la propria carriera suonando la domenica pomeriggio al CBGB, storico locale della città, condividendo il palco con band di ogni tipo, diventando da subito un punto di riferimento per la scena hardcore di New York. Nonostante l’epoca portasse al successo brani più commerciali e di facile ascolto, come Offspring e Rancid, i Sick Of It All riescono a catturare le attenzioni della major EastWest Records, insieme alla quale pubblicano “Scratch The Surface”, album ancora oggi seminale per la scena hardcore mondiale. Il successo dei Sick Of It All è dovuto alla semplicità dei messaggi contenuti nei propri testi, dove sincerità è parola d’ordine e gli ideali trasmessi sono insegnamenti nei quali i fan provenienti da ogni parte del globo si identificano.
L’ultimo lavoro in studio, “Based On A True Story” è datato 2010 e con alle spalle l’esperienza maturata con quasi trent’anni di carriera e decine di album all’attivo, i Sick Of It All si presentano ogni volta sul palco con l’energia e l’intensità unica che li ha resi portabandiera indiscussi dell’hardcore mondiale.
L’occasione per il pubblico bolognese, di prendere parte ad un loro concerto, sarà il prossimo aprile:
Ingresso 20 € + ddp con tessera ARCI

Prevendite disponibili a partire dalle ore 12 di venerdì 5 dicembre all’interno del circuito di vendita Ticketone

Maggiori info:
www.hubmusicfactory.com
www.facebook.com/hubmusicfactory

Jun 9 Tue
YELLOWCARD
9:30 pm – Wednesday @ 12:00 am
yellowcard

Tornano gli Yellowcard, pop punk/emo-pop statunitense proveniente da Jacksonville, in Florida. Nel 2003 hanno raggiunto il grande successo nel mainstream con Ocean Avenue, diventato doppio platino negli Stati Uniti.

Martedi 9 Giugno 2015 – BOLOGNA @ Zona Roveri

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1MRsp3E a partire dalle ore 12 di martedì 3 marzo.

I successivi lavori Lights and Sounds e Paper Walls non hanno però ripetuto l’esito del precedente e nel 2008 la band ha deciso di andare in pausa. Ritornati assieme a fine 2010, gli Yellowcard hanno registrato due nuovi album, l’ultimo dei quali, Southern Air, li ha riportati nella top 10 della Billboard 200. Assieme ai New Found Glory ed ai Fall Out Boy, sono stati tra le band pop punk di maggior successo negli anni 2000.

Jul 20 Mon
CANNIBAL CORPSE
9:00 pm – Tuesday @ 12:30 am

CannibalCorpse

I leggendari Cannibal Corpse suoneranno allo Zona Roveri di Bologna il prossimo 20 luglio.

Sarà l’unica data italiana!

More info soon!!



IL SITO A CUI STAI PER ACCEDERE E’ GESTITO DALL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “ZONA ROVERI”, ALLO SCOPO DI INFORMARE E AGGIORNARE I SOCI SULLE ATTIVITA’ PROPOSTE.

L’ACCESSO A TUTTE LE ATTIVITA’ E’ RISERVATO AI SOCI

CHI FOSSE INTERESSATO ALLE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE E DESIDERASSE DIVENTARNE SOCIO PUO’ TROVARE INFORMAZIONI UTILI NELLA SEZIONE TESSERAMENTO.

ACCETTO