Calendar


Calendario Eventi ZR

December 2014 – April 2015

Dec 20 Sat
DVS1
11:00 pm – Sunday @ 3:00 am

dvs1

 

Frame, Zona Roveri, Zamboni53 Store, Link Associated, Eventeria presentano:

20 Dicembre 2014

DVS1 @ ZONA ROVERI – Bologna

Il suo nome è già tutto un programma. Devious One, così si legge DVS1, al secolo Zak Khutoretsky, ha sempre preferito deviare verso la qualità piuttosto che perseguire la strada maestra del mainstream. Un percorso che è iniziato nella New York dei primi anni 90 e dai suoni acidi di quel periodo si è evoluto in complesse e profonde ritmiche techno dall’alto contenuto emozionale. Profondo conoscitore musicale (la sua collezione di vinili conta più di 10mila dischi) ed ex tecnico del suono (esperienza dalla quale deriva probabilmente il suo purismo sonoro), DVS1 ha dovuto comunque spingersi fino al Berghain di Berlino per trovare un pubblico che lo comprendesse a pieno e un’etichetta – la Klockworks di Ben Klock, nel 2009 – che lo lanciasse nell’empireo della techno, prima ancora delle pubblicazione con Transmat MS e per la sua propria Hush. Oggi DVS1 è un artista completo e apprezzato ovunque, capace di comprendere perfettamente gli umori del suo pubblico e trasmettergli l’energia necessaria con set improvvisati e mai prevedibili. Fidatevi di lui.

LINE UP:

Dvs1

Matteo Vanti

Jan 10 Sat
#SUNSET2DAWN + AFTERSHOCK
9:00 pm – Sunday @ 3:00 am

sunset2dawn

LINEUP

The End At The Beginning

The Black Rain

Several Union

Borderline

 

DJ

Teppa Bros (Lo Stato Sociale DJ Set)

Aftershock

Feb 7 Sat
ITALIAN WAVE HEROES
10:00 pm – Sunday @ 2:00 am

Italian Wave Heroes
80′s New Wave Festival – 07/02/2015 @ Zona Roveri – Col patrocinio del Comune di Bologna.

Banner_ITAWAVE_02

La città di Bologna è stata, nella prima metà degli anni 80, un polo culturale di importanza rilevante a livello europeo (la Berlino italiana veniva chiamata allora). Insieme a Firenze e Pordenone è stata la fucina della “nuova musica indipendente italiana caratterizzandosi per la quantità e, soprattutto, per la qualità delle proposte musicali nate in quel periodo.

Oggi, a distanza di 30 anni, il circolo Zona Roveri vuole organizzare una serata per celebrare quel periodo indimenticabile ed irripetibile.

Un evento imperniato quindi su alcune delle band che hanno calcato le scene dell’epoca ma che ancora oggi sono in attività: Confusional Quartet, Go Flamingo, Intelligence Department, si alterneranno sul palco di ZR per farci rivivere le atmosfere, il mood ed i “sapori” di quell’epoca.

A seguire dj set di stampo rigorosamente 80’s con alcuni dei DeeJay che hanno fatto ballare un’intera generazione di bolognesi e non solo.

 Ahndy (Atmosphere)

H.S.M. (Disciplinatha)

Dario Parisini (Dj Mach Frei)

Apr 14 Tue
BEHEMOTH + BÖLZER
9:00 pm – Wednesday @ 12:30 am

behemoth

14 Aprile  BEHEMOTH + BÖLZER @ ZR

La band polacca torna in Italia con un tour promozionale per il loro ultimo EP” XIADZ”.
La storia dei Behemoth è ormai nota a tutti : formati ormai nel lontano 1991 in una sperduta cittadina Polacca da un giovane Adam “Nergal” Darski,nel corso degli anni dopo numerosi cambi di formazione ,tour in tutto il mondo i 5 polacchi si sono affermati senza nessuna ombra di dubbio come una delle colonne portanti del panorama Black/Death mondiale.
Il loro sound monolitico e brutale affiancato a tematiche prettamente “occulte” ha portato questa band a varcare le classifiche delle Metal Charts in tutto il mondo diventando un vero e proprio gruppo culto del genere.
Famosi per le loro performance impeccabili e atmosferiche (accompagnate da scenografie monumentali) Nergal e soci metteranno letteralmente a ferro e fuoco i palchi della RNR Arena,Zona Roveri e Atlantico per questi 3 imperdibili appuntamenti italiani.
Se li amate non potete mancare,nel caso vi foste persi le loro precedenti esibizioni sul nostro territorio questa è l’occasione per recuperare !

I Bölzer vengono dalla Svizzera e saranno loro ad accompagnare i Behemoth durante questo “The Satanist Tour Pt2″.Toccherà al duo di Zurigo riscaldare gli animi della serata con il loro Black Metal Chaotico e Atmosferico che vi ipnotizzerà sin dalle prime note.
Se siete fan di band come Inquisition,Deathspell Omega e Mastodon questa è la band che fa per voi!

Apr 23 Thu
SICK OF IT ALL
8:00 pm – Friday @ 12:30 am

soia713X263_3

 

Hub Music Factory, in collaborazione con Rock Planet presenta:

SICK OF IT ALL
23.04.15 Zona Roveri, Bologna

Come una delle band più longeve, sventolano orgogliosamente la bandiera del New York Hardcore, lasciando il segno come uno dei capisaldi del genere. Duro lavoro, cuore e dedizione rappresentano l’hardcore dei Sick Of It All che non si ferma alla semplice musica ed immagine ma ne definisce un vero e proprio modo di vivere. Tre gli appuntamenti italiani con la storia del NYHC che si alterneranno lungo tutta la penisola che il 23 aprile suoneranno a Zona Roveri, Bologna!

I SICK OF IT ALL non hanno certo bisogno di presentazioni: sono i maggiori rappresentanti nel mondo di quel genere che i più conoscono come New York Hardcore. Lou e Pete Koller sono due fratelli del Queens, uno dei quartieri della grande mela, dove si divertono a suonare in garage i brani dei loro gruppi preferiti. Nel 1985 decidono, insieme a due amici, di formare una vera band ed è da queste semplici basi che nascono i Sick Of It All. La band comincia la propria carriera suonando la domenica pomeriggio al CBGB, storico locale della città, condividendo il palco con band di ogni tipo, diventando da subito un punto di riferimento per la scena hardcore di New York. Nonostante l’epoca portasse al successo brani più commerciali e di facile ascolto, come Offspring e Rancid, i Sick Of It All riescono a catturare le attenzioni della major EastWest Records, insieme alla quale pubblicano “Scratch The Surface”, album ancora oggi seminale per la scena hardcore mondiale. Il successo dei Sick Of It All è dovuto alla semplicità dei messaggi contenuti nei propri testi, dove sincerità è parola d’ordine e gli ideali trasmessi sono insegnamenti nei quali i fan provenienti da ogni parte del globo si identificano.
L’ultimo lavoro in studio, “Based On A True Story” è datato 2010 e con alle spalle l’esperienza maturata con quasi trent’anni di carriera e decine di album all’attivo, i Sick Of It All si presentano ogni volta sul palco con l’energia e l’intensità unica che li ha resi portabandiera indiscussi dell’hardcore mondiale.
L’occasione per il pubblico bolognese, di prendere parte ad un loro concerto, sarà il prossimo aprile:
Ingresso 20 € + ddp con tessera ARCI

Prevendite disponibili a partire dalle ore 12 di venerdì 5 dicembre all’interno del circuito di vendita Ticketone

Maggiori info:
www.hubmusicfactory.com
www.facebook.com/hubmusicfactory



IL SITO A CUI STAI PER ACCEDERE E’ GESTITO DALL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “ZONA ROVERI”, ALLO SCOPO DI INFORMARE E AGGIORNARE I SOCI SULLE ATTIVITA’ PROPOSTE.

L’ACCESSO A TUTTE LE ATTIVITA’ E’ RISERVATO AI SOCI

CHI FOSSE INTERESSATO ALLE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE E DESIDERASSE DIVENTARNE SOCIO PUO’ TROVARE INFORMAZIONI UTILI NELLA SEZIONE TESSERAMENTO.

ACCETTO