Banner_FB

 

Associazione Zona Roveri e Front of House Factory presentano:

Calista DivineVacante” Release Party!!

I CALISTA DIVINE nascono nel 2010 dall’incontro di quattro giovani e talentuosi musicisti provenienti da background diversi.

Le sonorità esplorate dalla band danno vita ad uno psychedelic post-rock ipnotico e moderno arricchito da contaminazioni elettroniche, che trasporta l’ascoltatore in un universo parallelo, nel quale vivere e sperimentare immagini ed emozioni nuove.

La cura meticolosa e quasi maniacale dei suoni e degli arrangiamenti, unita ad una forte personalità già definita e connotata nonostante la giovanissima età dei componenti, costituiscono il loro cavallo di battaglia.
Il loro post-rock elettronico possiede maniera ma anche espressione, non teme di picchiare troppo duro e non cerca di rassicurare l’ascoltatore medio. Battute dal bpm molto vario, un desiderio di incorporare psichedelia e noise, ma anche metal e techno, percussioni in primo piano e capacità di songwriting solenne.
Il primo full – lenght dei Calista Divine, Vacante, uscito ad ottobre 2014 per F.O.H. Records, è stato prodotto e registrato da Cristiano Santini (Disciplinatha), mixato da Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori) al Morphing Studio di Bologna e masterizzato da Jo Ferliga (Aucan) presso il Tapewave Studio.

Vacante rappresenta alla grande lo stato di salute della musica italiana, innovazione, tecnica e razionalità. Un disco dove ogni minimo particolare produce brividi e tremori e la forma canzone si dilata in sentieri mai inutilmente tortuosi. Onirici e dissestanti!

——————————————————————————-

Giovedì 27 novembre

Ore 21.45 Calista Divine
Ore 22.30 Giardini di Mirò

——————————————————————————-

> tessera AICS obbligatoria (8€)

https://www.facebook.com/events/964856790197730/?fref=tsF

Scroll to Top