carpenter_brut

Zona Roveri e Bronson presentano:

CARPENTER BRUT

Leather Patrol Tour 2018

+ YOUTH CODE + CONFRONTATIONAL

Unica data italiana

06.03.2018 | Zona Bronson

c/o Zona Roveri, Bologna


Carpenter Brut, misterioso compositore francese, arriva in Italia per il suo LEATHER PATROL TOUR 2018 in un’unica data italiana a Bologna presso Zona Roveri, che per l’occasione diventa Zona Bronson. Sarà questa infatti la prima data che segna l’inizio della collaborazione fra Zona Roveri e lo storico locale ravennate Bronson.

Carpenter Brut mette da parte la sua passione per gli Iron Maiden e si fa strada nella scena synthwave con un suono che potrebbe essere definito come un mix tra Justice, Kavinsky e Daft Punk, con l’aggiunta di elementi tratti dal campionario cinematografico thriller, horror e noir. Le sue influenze principali vengono infatti dagli show televisivi degli anni ’80 e dai B-movies, sovraccaricati poi di sintetizzatori che ci ricordano un ideale incontro fra i Justice (appunto) e John Carpenter. Il suo debutto nel 2012 passa quasi inosservato, realizza qualche remix e in breve inizia a far parlare di sé. In 65.000 lo seguono su Facebook, 14.000 i follower su Twitter, oltre 60.000 gli iscritti al canale YouTube dove i brani del suo repertorio hanno superato qualche milione di visualizzazione. Carpenter Brut omaggia la cultura post-hippie/pre-AIDS che ha posto le basi per la musica elettronica e metal, che a loro volta hanno ispirato negli anni 2000 un revival unico e violento del sound anni ’80.

Lo affianca nel tour europeo il duo di Los Angeles Youth Code, EBM synth-industrial selvaggio e low-fi con spirito DIY punk hardcore ( file under: Skinny Puppy e Front Line Assembly).

CONFRONTATIONAL: tre dischi in tre anni, dal 2015 al 2017 – A DANCE OF SHADOWS, KINGDOM OF NIGHT, THE BURNING DAWN – su cui compaiono collaborazioni importanti: Cody Carpenter (figlio del regista John Carpenter, co-autore di LOST THEMES I / II, presente su tutti i capitoli della saga), Monte Pittman (ex PRONG, il chitarrista di MADONNA dal 2000), Tobias Bernstrup (leggenda Svedese della italodisco e pionere del revival 80s), Tying Tiffany (la sirena della darkwave Italiana), Ugo Laurenti (autore della colonna sonora di VOCI NOTTURNE, di Pupi Avati), Tony Kim (metà dei titani synthwave DANCE WITH THE DEAD), Hélène De Thoury (aka HANTE., oscura coldwave Francese), Darren Travis (voce e chitarra della storia del thrash/death metal from the Bay Area, i SADUS), Trevor W. Church (voce e chitarra della nuova scoperta acid doom Statunitense, BEASTMAKER).

“Come se i GOBLIN, alla voce, avessero Robert Smith…” – MUCCHIO SELVAGGIO

“Musica che scorre come un film su cui premere REPEAT a nastro…” – KEXP

“Un artista su cui tenere ben puntati occhi ed orecchie…” – NewRetroWave

Bronson Recordings ha pubblicato in vinile i primi due capitoli del trittico, e a breve pubblicherà anche il terzo LP.


BIGLIETTI

Prezzo del biglietto in prevendita: € 15,00 +d.d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €18,00

Biglietti in vendita su TicketOne e Boxer.


ORARI

Apertura porte: 20.00

Inizio concerti: 21.00

Ingresso Riservato ai soci Arci/Uisp.*


INFO

facebook.com/bronsonproduzioni

facebook.com/ZRZonaRoveri

www.bronsonproduzioni.com

www.zonaroveri.com


* L’ingresso per tutti gli eventi a Zona Roveri Music Factory è riservato ai soci Arci o ai soci UISP. Oltre al biglietto, sarà quindi necessario essere in possesso di tessera Arci o di tessera Uisp in corso di validità, accompagnata da un documento di identità. Trovate tutte le informazioni e la procedura per richiedere online la tessera, nella sezione tesseramento del nostro sito.

Scroll to Top