CLOSEUP2

Per il secondo appuntamento di Close Up – I Mestieri della Musica, Zona Roveri Music Factory ospiterà Marco Mantovanelli, giovane producer bolognese e TY1 il più famoso e talentuoso Dj della scena Hip Hop italiana, conosciuto al grande pubblico come Dj Tayone.

Il workshop sarà diviso fondamentalmente in due parti, la prima sarà condotta da Marco che illustrerà il processo creativo che porta alla realizzazione di un brano, affrontando alcuni temi come la produzione di un beat (sarà trattata anche la problematica del “sampling” – usare parti di un brano già esistente per creare il proprio – tecnica creativa tipica dell’HipHop), come la Scrittura di un testo, la Registrazione vocale, la Post-produzione audio. Gli argomenti saranno supportati e trattati anche attraverso materiale audio-visivo.

La seconda parte è dedicata a TY1 che ci racconterà la sua esperienza di Producer/Dj e come collaboratore di tanti artisti della scena Rap italiana, da Marracash, a Clementino passando per la trasmissione MTV Spit come uno dei Dj ufficiali del programma televisivo. Durante il workshop TY1 ci darà una dimostrazione dell’arte dello scratch.

Per info e iscrizioni contatta ZR allo 0510404840 tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 oppure scrivi a corsi@zonaroveri.com

Scroll to Top