A3-GE+SCABBIA

COME TRASFORMARE LA PASSIONE IN PROFESSIONE

ARTISTI IN PRIMO PIANO RACCONTANO.

Condotto da Andrea Ge con Cristina Scabbia voce dei Lacuna Coil.

Questo incontro rivolto ai musicisti di tutte le categorie, si basa sul fornire ai partecipanti un’ampia serie di informazioni utili, sia nell’ambito musicale creativo, che in quello pratico ed organizzativo per lo sviluppo della propria carriera di musicista. Un valido supporto motivazionale allo studio in appoggio al lavoro svolto dai docenti delle varie strutture musicali.

Andrea Ge batterista professionista con fitta attività live in tutta Europa, docente presso AMM e Music Academy, autore di un metodo di batteria distribuito in tutto il mondo e diverse collaborazioni internazionali.

Cristina Scabbia cantante dei Lacuna Coil bandiera del Metal/Rock nostrano con 5 album all’attivo e centinaia di concerti con artisti del calibro di Moonspell,The Gathering,Rob Zombie,P.O.D., Anthrax, Type O Negative e Iron Maiden. Unica donna ad aver suonato sul main stage dell’Ozzfest ed anche la prima donna ad aver ottenuto copertine dedicate, su riviste come Revolver,Terrorizer, Metal Hammer in tutto il mondo.

In chiusura:
• Meet and greet degli artisti con i partecipanti per una chiara visione dei loro interessi, dubbi ed ambizioni guidandoli nei vari aspetti della professione.
• Presentazione di progetti futuri e scambio di foto ed autografi con i partecipanti.

Per i primi 15 iscritti in regalo gadget autografati dagli artisti.

Per info e iscrizioni contatta ZR allo 0510404840 tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00
oppure scrivi a corsi@zonaroveri.com

ANDREA GE – BIO

Andrea Ge è batterista professionista. Nato a Milano, è iscritto alla GEMA (la SIAE tedesca) come compositore e autore. La sua vasta esperienza professionale in studio e dal vivo spaziando tra blues, pop, rock e hip-hop gli ha permesso di sviluppare anche una notevole padronanza nell’utilizzo di sequencer e drum machine.

COLLABORAZIONI – Ha registrato numerosi album e singoli, collaborando dal vivo e/o in studio con artisti e musicisti di primo piano come ENRICO RUGGERI, VASCO ROSSI, KATIA RICCIARELLI, MARK HARRIS, CRISTINA SCABBIA (Lacuna Coil), MASSIMO RIVA (Vasco Rossi),SABRINA SALERNO, Mc. AULEY (M.S.G.), PAUL SHORTINO (Rough Cutt, Quiet Riot), GLENN HUGHES (Deep Purple), JEFF RICHMAN (docente MI – Los Angeles), SIMONE TOMASSINI,IRENE LAMEDICA, DON JOE (Club Dogo), MR. ENTICS, GIUSY FERRERI, IRENE FORNACIARI, STEF BURNS (Alice Cooper, Y&T, Huey Lewis, V.Rossi), DADO NERI (G.Nannini, Celentano),LUIGI SCHIAVONE (E.Ruggeri), FEDE POGGIPOLLINI (Litfiba, Ligabue), MAX GELSI (Elisa),ANDREA BRAIDO (Mina, Zucchero, Vasco Rossi), MAURIZIO SOLIERI (Vasco Rossi), DAVIDE‘Cesareo’ CIVASCHI (Elio e le Storie Tese), RICKY PORTERA (Lucio Dalla, Stadio), MICHELE LUPPI (Vision Divine, Whitesnake), ROBERTO PRIORI (E.Finardi, 883), MARCO COSTA (Sanremo ’98), ANDREA ‘Cucchia’ INNESTO (Vasco Rossi), VONN WASHINGTON, SATURNINO (Jovanotti), CLAUDIO ‘Gallo’ GOLINELLI (Vasco Rossi), MAX MAGAGNI (guru Fender),EMANUELE BOSELLI (Music Academy), FABRIZIO PALERMO (E.Ruggeri, Ligabue, PIER MINGOTTI (F.Guccini), FRANK NEMOLA (Vasco Rossi), GERARDINA TROVATO,ROBERTO TIRANTI (New Trolls, Labyrinth), DANIELE RONDA, ANDREA MIRO’, CLARA MORONI (Vasco Rossi), MATTEO SETTI, MARCO GUERZONI (Notre Dame De Paris), FABIO LIONE (Rhapsody of Fire), GL (Extrema), MATTIA BIGI (Biagio Antonacci), KYMERA (X-Factor 2010), PIER GONELLA (Labyrinth, Odyssea) ed altri. E’ stato anche membro di diverse band, tra le quali SHARKS (Sanremo ’89-CGD), CLARA & THE BLACK CARS (Emi), ANIMALI RARI (Ricordi),EXILIA (GUN Records/ BMG Germany), FOLDER (RB Records-Japan).

LIVE – Con più di 2000 concerti al suo attivo, è stato in tour in Italia come supporter di JETHRO TULL, DEEP PURPLE, VASCO ROSSI, HEROES DEL SILENCIO, CLAUDIO BAGLIONI, JOE ELY, JOVANOTTI, ecc. Ha suonato dal vivo in tutta Europa (Russia compresa), dividendo il palco con artisti/band come PINK, RAMMSTEIN, GUANO APES, ILL NINO, WITHIN’ TEMPTATION,GLUCIFER, THERAPY?, TRICKY, ROLLINS’ BAND, CARDIGANS, UNDERWATER CIRCLE, SEED,SKINDRED, PARADISE LOST, H-BLOCKX, DIE ARTZE, OOMPH!, IN EXTREMO e molti altri.

TV & MEDIA – Ha partecipato a molti eventi televisivi quali Festival di Sanremo, Festivalbar, Saint Vincent e a TV show come Roxy Bar e Night Express. E’ stato batterista fisso nella trasmissione live JTV, ed è apparso in svariati videoclip ufficiali. Ha al suo attivo molte recensioni dedicategli da prestigiose riviste specializzate come Drum Club (I), Batteria e Percussioni (I), Ritmi (I), Keyboards (D), Drums & Percussion (D).

CORSI DI BATTERIA e TUTORIALS – Dopo il diploma alla NAMM sotto la guida del Maestro Tullio De Piscopo dal 1986 al 1992, inizia a insegnare nel 1998 presso Pickaboo (scuola Yamaha) a Milano e Dimensione Musica a Bologna. Nel periodo dal 1999 al 2004 è docente alla Music Academy 2000, e dal 2010 al 2012 presso Magazzini Musicali a Bologna. Nel Febbraio 2010 esce il suo primo metodo di batteria, ‘HISTORY AND TECHNIQUE OF AFRO & AMERICAN STYLE’ (in italiano e in inglese), edito da Carisch e distribuito in Italia e all’estero. Ha inoltre registrato e prodotto come solista due album di drum loops G-FORCE e FUNK FOUNDATIONS per l’etichetta californiana Big Fish Audio. Nel 2012 con la supervisione del Maestro Franco Rossi, ottiene l’abilitazione come docente al dipartimento di batteria dell’Accademia Musica Moderna di Milano e fonda la propria sede AMM Drum School a Bologna.

ORGANIZZAZIONE CONCERTI – Oltre alla fitta attività live, nel 2006 ha fondato Machada Promotion, agenzia che cura l’organizzazione e promozione di concerti e clinic in Italia per artisti e band nazionali ed internazionali.

OGGI – Dal 2006 Andrea Ge è membro dei QUEENMANIA, una delle più rinomate tribute band dei Queen, con centinaia di concerti in Italia ed Europa ogni anno e con la partecipazione alla Official Queen Fan Club Convention in Inghilterra, suonando dal vivo con ospiti di rilievo della scena musicale italiana ed internazionale. E’ collaboratore fisso del magazine di batteria Drum Club per cui realizza la rubrica “Top Drummer”. E’ Drums Educator abilitato dall’Accademia Musica Moderna, insegna presso Drum School AMM/Music Academy a Bologna. Registra inoltre numerosi video didattici ed incide brani in studio per diversi artisti e band.

E’ endorser:
LUDWIG drums – PAISTE cymbals – VIC FIRTH sticks – REMO drumheads – SHURE mics

Maggiori info e dettagli su:

www.andreage.com

youtube.com/MrAndreage

facebook.com/pages/Andrea-Ge-official

wikipedia.org/wiki/Andrea_Ge

 

CRISTINA SCABBIA – BIO

Nata a Milano il 6 Giugno 1972, è la voce femminile della band hard rock LACUNA COIL. Il successo clamoroso dei Lacuna Coil inizia con il loro terzo album ‘Comalies’pubblicato nel 2002, fino a quel momento la band meneghina si era costruita una solida fanbase nella scena metal attraverso i due album precedenti e le ottime apparizioni live. E’ il singolo “Heaven’s A Lie” che lancia la band fuori dall’underground e accende l’interesse mondiale. Il pezzo diventa subito una hit radiofonica negli USA e così inizia l’ascesa americana.Si aprono opportunità che prima erano impensabili per una band italiana, comenumerosi tour e l’invito a suonare al prestigioso festival itinerante hard rock OZZFEST di Ozzy Osbourne (per ben due volte) nonché’ l’intervista con Billboard magazine, in cui vengono definiti “una delle più grandi storie di successo nel metal”. Entertainment Weekly e Rolling Stone si uniscono a tutte le pubblicazioni che si sprecano in elogi su di loro.

In Italia, MTV è il primo media non specializzato a cogliere il fenomeno d’oltreoceano e il video di ‘Heaven’s A Lie’ (e tutti quelli a seguire) saranno trasmessi in altissima rotazione per mesi dall’emittente musicale italiana. Il successo della band continua con gli album successivi che realizzano milioni di copie vendute, innumerevoli concerti in tutto il mondo (arrivando addirittura a fare il tutto esaurito in Vietnam) e oltre 9 milioni di visualizzazioni YouTube per la loro cover dei Depeche Mode ‘Enjoy The Silence’, proclamato dal New York Post una delle 100 cover più belle di tutti i tempi. Unico gruppo rock italiano ad essere entrato nella top 20 della classifica americana di Billboard con diversi album, sono stati ospitati anche sul palco di Jimmy Kimmel, presentatore dello show omonimo, assolutamente tra i numeri uno della tv statunitense.

Inguaribile ottimista affamata di vita, Cristina Scabbia, la carismatica voce femminile dei Lacuna coil, e’ diventata un nuovo tipo di icona nella scena rock: estremamente femminile e sensuale in video e foto ma aggressiva, sicura di se e potente sul palco,sempre umile ma determinata off stage e sempre pronta a sorridere. La bibbia del Rock UK, Kerrang! la elegge “Donna Più Sexy Del Rock” così come Revolver negli USA, che le dedica addirittura la prima copertina ad un’artista femminile. Penthouse, la leggendaria rivista USA per soli uomini, la cerca per un servizio. L’onda di attenzione internazionale arriva in Italia e Rolling Stone le dedica la copertina, Max le dedica un servizio fotografico di 5 pagine, Vanity Fair le fa visita a casa per un’intervista intima e familiare.

Fra le collaborazioni di spessore nell’ambito rock/metal e non spiccano quelle con i Megadeth (‘A Tout Le Monde’), Alter Bridge (‘Watch Over You’), Franco Battiato (“I’m That”), Metal allegiance (la all star band che annovera tra le file il batterista Mike Portnoy) e Rezophonic (progetto Amref con Roy Paci, Caparezza, Giuliano Sangiorgi, L’Aura, Le Vibrazioni e molti altri artisti della scena italiana), supergruppo associato ad AMREF i cui proventi vengono destinati all’aiuto nei confronti di realtà’ africane (più’ di 165 pozzi sono già’ stati costruiti!). Cristina, affascinante, camaleontica nel look e sempre curiosa nei confronti di nuove esperienze musicali ha anche condiviso il palco con Katia Ricciarelli per un tributo ai Queen con il gruppo Queenmania.

Cura personalmente tutti i suoi seguitissimi social amando moltissimo il contatto con i suoi fans, con i quali si confronta pubblicamente su diversi argomenti, in particolare (oltre che sulla musica) su videogames, geek world, make up e moda (avendo una vera e propria schiera di fans che ne copiano entusiasticamente lo stile) e motiva quotidianamente i suoi fans ad avere un approccio positivo e propositivo nella vita.

Cristina e’ pronta ad affrontare il 2016 all’insegna di “Delirium” , il nuovo lavoro insieme ai Lacuna coil, atteso per fine Maggio e inserito nelle classifiche degli album più attesi dell’anno.

La musica italiana non conosceva un successo così ampio all’estero da moltissimi anni. Il caso più clamoroso è senza dubbio quello dei Lacuna Coil.- Ernesto Assante,La Repubblica.

Valeva la pena aspettare tre anni per sentire l’evoluzione di questa band osannata in America come da noi. La voce di Cristina Scabbia unisce sfumature dark a melodie angeliche eseguite a voce piena. Potenza e purezza. […] Fa la fortuna dei Lacuna Coil. – Mario Luzzato Fegiz, Corriere Della Sera.

Quante volte avete sentito la bufala del cantante italiano che “trionfava” negli Stati Uniti? Questa cantante non è una bufala: in America è davvero una star. Silvia Bombino, Vanity Fair.

Facebook +490.000 followers
facebook.com/cristinascabbiaofficial

Twitter +89.000 followers
twitter.com/missscabbia

Instagram – +110.000 followers
instagram.com/missscabbia

Scroll to Top