POST-FBfinale

ZONA ROVERI MUSIC FACTORY E MUSIC ACADEMY SINCE 1999 PRESENTANO LA FINALE NAZIONALE DEL CONTEST LAB “IL CSA SUONA DIVERSO” 2016.

Venerdì 27 maggio gran finale a ZR Music Factory del primo Music Contest Lab gratuito, aperto a tutti gli artisti e band emergenti di ogni genere che producono musica originale.

Dopo un’attenta selezione in tutta Italia, cominciata a febbraio attraverso il Web e con la collaborazione delle Scuole partner di Music Academy, arrivano a disputarsi la Finale Nazionale 8 Progetti emergenti e un Progetto estero. Tutti gli artisti presenteranno brani inediti, che hanno prodotto insieme ai Tutor MA e con cui hanno lavorato a stretto contatto per alcuni mesi.

Gli artisti finalisti hanno superato una selezione Regionale suonando dal vivo nei Club affiliati ARCI e votati da una Giuria di qualità formata da professionisti che lavorano in ambito musicale e discografico.

Le Band e gli artisti che ritroveremo in Finale il 27 maggio a ZR Music Factory sono:

LA GABBIA, gruppo di giovani ragazzi provenienti dalla Toscana, Umbria e Marche che si sono conosciuti a Bologna per motivi di studio.

ENRICO ZONI, cantautore bolognese in questi giorni in rotazione su Radio Capital per Capitalent.

FUNKY BREAKFAST, giovanissimi ma talentuosi ragazzi bolognesi.

B-FUEL band Blues-Rock di Asti.

SWOOSH giovani ragazzi di Sarzana (SP).

PLASTERS FROM THE CEILING Band di Rock Alternativo proveniente da Siena.

ISLANDS IN THE SUN formazione Indie Rock e la Band Rap/Rock FORFATE entrambe di Milano.

A partire dalle 14.00, di venerdì 27 maggio, nell’area esterna di Zona Roveri Music Factory, alcuni professionisti della musica saranno a disposizione (in maniera del tutto gratuita) di tutti i giovani artisti che vogliono confrontarsi, lasciare demo e avere consigli per iniziare una carriera di successo.

Sarà allestita inoltre un’area Gioco-Relax e Bivacco per occupare il tempo prima delle 20.30, orario di inizio del Contest Lab che si svolgerà all’interno del Club ZR Music Factory.

Premi:

Tre Progetti saranno selezionati per un Live a Londra in uno dei più famosi Club per la musica dal vivo dove sono nate band di successo come The Clash e U2, stiamo parlando del mitico The Bedford Theatre. Sono già tre anni consecutivi che collaboriamo con questo magnifico Club che ha accolto i nostri ragazzi e che si sono lasciati “consigliare” da artisti e professionisti internazionali – come Ace chitarrista e fondatore degli Skunk Anansie, Mark De Lisser cantante e Vocal Coach di The Voice UK e USA – sempre attenti e presenti durante le loro esibizioni.

Un Progetto invece verrà scelto direttamente da Giordano Sangiorgi (presente in Giuria) per l’edizione del MEI 2016 e un Progetto si aggiudicherà la registrazione al Morphing Studio.

I workshop nel pomeriggio con i professionisti della Musica e il Contest Lab all’interno del Club ZR sono gratuiti, si accede con tessera ARCI o UISP valida.

Music Academy e ZR Music Factory ringraziano chi ha creduto e ha sostenuto “IL CSA SUONA DIVERSO” concedendo il proprio Patrocinio: ARCI, Comune di Bologna, Regione ER, Bologna UNESCO City of Music, LPEB Londra. I Partner: Casale Bauer, MEI, le Accademie: Yellow Sound Milano, Live Music Academy Sarzana, Music Academy Siena, Accademia Musica Moderna di Milano e LIPA di Sofia Bulgaria. Ringraziamo inoltre Lepida TV.

Scroll to Top