gilbert

Barley Arts

presenta

PAUL GILBERT

IL GUITAR HERO STATUNITENSE IN ITALIA AD OTTOBRE PER TRE DATE CON IL NUOVO ALBUM SOLISTA I CAN DESTROY.

Tra i chitarristi più apprezzati della scena heavy metal internazionale,Paul Gilbert arriva in Italia con il nuovo album solista “I Can Destroy”, pubblicato lo scorso maggio su etichetta earMUSIC: Giovedì 20 ottobre si esibirà allo Zona Roveri di Bologna. I biglietti saranno disponibili dalle 9.00 di venerdì 5 agosto su circuito TicketOne e relativi punti vendita.

Attivo dagli anni ’80, Paul Gilbert è noto soprattutto per aver militato per diversi anni nei Racer X nonché per essere stato tra i membri fondatori dei Mr. Big, che ha abbandonato nel 1996 per dedicarsi principalmente alla sua carriera da solista. Nel corso degli anni ha inoltre collaborato con Joe Satriani e John Petrucci sul progetto G3, con George Lynch e Richie Kotzen per il Guitar Generation Tour e molti altri ancora. I Can Destroy è il 18° album solista di Paul Gilbert, registrato con la collaborazione del producer Kevin Shirley (Journey, Iron Maiden, Joe Bonamassa) e con il supporto di Freddie Nelson e Tony Spinner alle voci ed alle chitarre, di Kevin Chown al basso e di Thomas Lang alla batteria.

Paul Gilbert è ad oggi considerato uno dei migliori chitarristi del mondo, grazie ad uno stile inconfondibile che nel corso degli anni si è evoluto dall’ultratecnicismo virtuosisitico di stampo anni ’80 utilizzato con i Racer X, alla sfumatura più melodica acquisita nel periodo Mr. Big, fino alla maggiore versatilità stilistica adottata durante la carriera solista, che incorpora anche blues, ritmi latinoamericani e power pop.

www.paulgilbert.com

PAUL GILBERT

Giovedì 20 ottobre 2016

BOLOGNA, Zona Roveri – Via dell’Incisore, 2

Scroll to Top