Tesseramento

arci_2017

Il circolo Zona Roveri è affiliato ad ARCI (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana)

TESSERA ARCI 2016/2017

Costo tessera: 10 euro

Valida fino al 30/09/2017


* Qualcuno si chiederà: ma perché devo pagare una tessera per entrare in un circolo o sentire un concerto? La risposta è semplice. Perché diventare soci Arci significa far parte di un grande progetto che, attraverso cultura, promozione umana e civile e solidarietà, contribuisce a creare innumerevoli occasioni per vivere la comunità e per sperimentare una cittadinanza attiva. La tessera è un modo trasparente per sostenere questa progettualità e favorire la nascita di sempre nuove esperienze. In più offre molti vantaggi e opportunità, grazie alle tante convenzioni disponibili a Bologna e nel resto d’Italia.


PREADESIONE ONLINE

Vuoi saltare la coda all’ingresso?

Compila la PREADESIONE ONLINE, ti basterà andare in cassa con nome cognome ed un documento valido. Trovi tutto qui.

I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.
E’ inoltre disponibile lo statuto del circolo, per chiunque voglia visionarlo.

Scaricalo in pdf.

Per informazioni: tesseramento@zonaroveri.com


**MINORENNI

I minorenni possono sottoscrivere una tessera Arci solo se in possesso di UNA DELEGA FIRMATA DAI GENITORI O DA CHI NE FA LE VECI.

Scarica qui la delega e presentala compilata e firmata in cassa tessere, assieme alla fotocopia del documento del genitore.


  • Potrete ritirare la vostra tessera presso lo sportello dedicato al tesseramento online di Zona Roveri Music Factory, esibendo un documento d’identità e pagando il costo dell’iscrizione di 10 euro.

  • La nuova tessera Arci avrà validità fino al 30 settembre 2017.

  • Non è richiesto alcun tipo di pagamento on-line.

* Informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. N. 196/2003. Il circolo indicato nella tessera associativa, titolare del trattamento dei dati personali, informa che: il trattamento di tali dati è finalizzato a scopi istituzionali dell’Associazione; il suo conferimento è del tutto facoltativo, tuttavia l’incompletezza o falsità comporterà l’impossibilità di un corretto esercizio dei diritti associativi; i collaboratori dell’associazione potranno venire a conoscenza dei dati; l’interessato ha la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 del citato Decreto.


ESSER SOCIO
vuol dire anche:

  • condividere lo statuto dell’associazione e rispettarne le regole.
  • contribuire alle scelte del proprio circolo partecipando alle assemblee ed all’elezione degli organismi dirigenti.
  • collaborare attivamente alla realizzazione delle attività sociali.
  • tenere dentro e fuori il circolo comportamenti coerenti coi valori della pace e della convivenza, rispettosi dei diritti delle persone e dell’ambiente.
  • essere cittadino responsabile e partecipe, attento ai problemi del territorio e della comunità.
  • ricordare sempre che anche il gioco, la gioia e la felicità sono diritti inalienabile da preservare per tutte e tutti.

CONVENZIONI PER TESSERATI

Le convenzioni sono il vantaggio tangibile dei possessori della tessera Arci. Un ventaglio di possibilità di risparmio praticamente in ogni settore della cultura e dell’intrattenimento, ma rigorosamente di qualità. Quindi sconti per visitare alcune tra le più importanti mostre d’arte, un circuito di musei su tutto il territorio nazionale, e ancora teatro, musica, turismo. Oltre al tradizionale sconto al cinema con il bollino Agis. Nell’approfondimento l’elenco completo di tutto quello che è possibile e conveniente fare con la vostra tessera Arci.

Consulta il sito dell’Arci per la lista completa!


F.A.Q.

  • Per entrare a Zona Roveri serve la tessera Arci?

    Sì, per entrare a Zona Roveri, circolo Arci, occorre sempre la tessera Arci (con anno di validità in corso) ed un documento d’identità. La tessera Arci è un documento personale che ha validità in tutto il territorio nazionale per l’anno di rilascio.

  • Si può fare la tessera la sera stessa in cui si viene al circolo?

    Sì, si può rinnovare la tessera nell’ufficio tesseramento del circolo.

  • Se sono minorenne posso fare la tessera?

    I minorenni possono sottoscrivere una tessera Arci solo se in possesso di delega firmata da un genitore o da chi ne fa le veci. Qui trovi la delega da presentare compilata e firmata in cassa tessere assieme alla copia del documento d’identità del genitore.

  • Quanto costa la tessera Arci?

    Costa 10 euro ed è valida su tutto il territorio nazionale.

  • Per quanto tempo vale la tessera Arci?

    La tessera Arci è valida dal 1 Ottobre al 30 Settembre.

  • Ma fate già la tessera dell’anno nuovo?

    All’apertura della nuova stagione, in base a quando parte la nuova campagna di tesseramento dell’Arci nazionale (indicativamente tra settembre/ottobre) vengono emesse già le tessere dell’anno successivo, valide da subito.

  • Si può entrare con altre tessere?

    Si può entrare con la tessera Uisp purché in corso di validità.

  • Posso utilizzare la tessera sottoscritta nella mia città?

    Sia la tessera Arci che quella Uisp hanno validità su tutto il territorio nazionale. Si puo’ quindi utilizzare la tessera emessa presso un altro circolo, purché in corso di validità.

  • Che agevolazioni ci sono con la tessera Arci?

    Con la tessera arci ci sono diverse agevolazioni, oltre a quella di poter accedere a tutti i circoli arci nel territorio nazionale. Di solito le agevolazioni sono di carattere provinciale: negozi, cinema, ristoranti convenzionati, assicurazioni.

  • Se sono tesserato Arci, posso portare con me un amico?

    No, la tessera è un documento personale e non dà diritti a terzi.

  • Posso passare la tessera ad un mio amico dopo che sono entrato?

    No!

Scroll to Top