wote-1

Live Nation in collaborazione con Zona Roveri Music Factory è orgogliosa di presentare l’ UNICA DATA ITALIANA dei Walk Off the Heart.

I Walk off the Earth (conosciuti anche con l’acronimo WOTE) sono un gruppo musicale canadese formatosi nel 2006 a Burlington (Ontario).

La band ha costruito la propria fortuna in maniera del tutto indipendente, senza alcun aiuto di etichette discografiche o nessun tipo di management. I video e le canzoni del gruppo sono prodotti dal frontman, nonché multistrumentista, Gianni Luminati Nicassio.

Il gruppo, formatosi nel 2006 a Burlington, nell’Ontario, mosse i primi passi registrando cover di canzoni di successo (soprattutto, agli inizi, covers dei Gregory Brothers), e caricandole su YouTube, riscuotendo un buon successo. In questa fase la band ruota attorno a Gianni Nicassio Luminati e Ryan Marshall, autori di quasi tutte le musiche e delle idee sulle cover, nonché capaci di suonare più strumenti (entrambi suonano chitarre, basso, ukulele, banjo, fiati, e cantano). I due sono accompagnati da Pete Kirkwood alla batteria e da Mike Taylor (conosciuto anche come “Beard Man”, o “Beard Guy”) alle tastiere.

In poco più di un anno arrivarono ad ottenere un contratto con la SlapDash Records, con la quale pubblicarono nel 2007 Smooth Like Stone on a Beach, primo album studio della band.

Nel 2010 la band pubblica il suo secondo album di inediti, intitolato My Rock.

Il 15 marzo dello stesso anno in un’intervista per la ZDF il gruppo annuncia di essere al lavoro su un nuovo album, il loro terzo, che è annunciato per il settembre del 2012 su etichetta Columbia Records.

————————–————————–————————–——

15.06.2016 | BOLOGNA ZONA ROVERI MUSIC FACTORY
Ingresso prevendita 22,00 €+ d.d.p
Ingresso alla cassa 26,00 €

————————–————————–————————–——-

Prevendite disponibili a questi link:

SITO UFFICIALE WOTE

LIVE NATION

TICKETONE

Scroll to Top