zr_bn

Siamo orgogliosi di presentare Zona Roveri Band Night, il festival dedicato alle affezionate band delle sale prova di Zona Roveri Music Factory.

Le band che si esibiranno domenica 19 giugno (in ordine alfabetico) sono :

BACK TO 80’s

I Back to 80’s nascono dall’ idea di Elisabetta Garagnani Singer) di ripercorrere e riprodurre il più fedelmente possibile le migliori hit anni 80, mantenendo integre le sonorità dell’epoca, senza l’ausilio di basi o campionature.
Al progetto aderiscono il bassistqa Lorenzo Zanoni, il chitarrista Fabio Menestrello, il tastierista e creatori di suoni Danailo Cappai ed il drummer Angelo Nigro.

BOMBAY

I Bombay nascono nel novembre 2014 a Medicina.L’incontro di 5 ragazzi (Alessandro Zadra alla batteria, Tiziano Consolini al basso, Lorenzo Bertolini e Nicola Bruni alla chitarra, Alessandro Cavarretta alla voce) con gusti musicali diversi ha generato nel giro di soli 6 mesi “Elephant”, un album di 8 tracce interamente autoprodotto. Il lavoro raccoglie le sonorità alternative-rock anni ’90 appoggiandosi però su una cura del suono più moderna. Dopo un anno di attività il cantante, Alessandro Cavarretta, decide di uscire dal gruppo. Dopo qualche mese di lavoro strumentale, si unisce al gruppo a nuova voce Marco Cardona. La nuova formazione sta sperimentando un sound più potente e accurato. Feel the trunk.

CERCHI SONORI

DAMAISTE

Sai chi mi ricordano? Con questa domanda, i ragazzi si avvicinano alle band emergenti e le collocano nel loro personale archivio musicale. I più esperti, spesso diversamente giovani, saccheggiano in vari decenni musicali, citando riff e sperimentazioni; i più colti tirano fuori mix di varia fattura.La verità?La musica è una ricetta semplice: dalle 12 note di una scala cromatica si possono tirare fuori molte combinazioni, gli arrangiamenti danno la forma, il background musicale degli autori ci mette l’esperienza, la loro passione è il tocco finale. Nei Damáiste tutto questo è lampante: sembra di ascoltare qualcosa di conosciuto, ma che conosciuto non è. Si capisce benissimo che questi 4 ragazzi hanno sul groppone 30 anni circa di frequentazioni melodiche: Duran Duran, The Cure, U2, Joy Division, Pixies e molti altri ancora influenzano la loro musica.

KM 22

MISTAPE

Duo bolognese formato da Riccardo Galetti e Federico Lolli, ascrivibile alla scena New Wave. Le loro creazioni sono contaminate da diversi generi. La produzione dei brani è in cantiere dal novembre 2015 ed il prodotto finale uscirà nell’inverno del 2016.

NICE TO BLEED YOU

SWEET VENDETTA

Gli Sweet Vendetta nascono nell’inverno 2006 a Bologna. Tutti i membri hanno alle spalle diverse esperienze con altri gruppi, e riconoscono immediatamente l’uno nell’altro la propria passione e determinazione nel voler concretizzare le idee in musica. Il sound degli Sweet Vendetta incorpora un muro di chitarre punk rock graffianti con melodie orecchiabili, ritornelli immediati ed un sottile tappeto di riff. Le loro radici punk interagiscono e si aggrovigliano intorno ad influenze blues e garage, dipingendo paesaggi musicali taglienti e dolce-amari. L’omonimo disco di debutto, licenziato in Italia dalla Black Fading Records / Front Of House Bologna, è un mix esplosivo di aggressività musicale, liriche scure visivamente evocative, che dettano il mood per 9 brani disincantati e crudi, ma allo stesso tempo decisamente catchy. Reduci da vari cambi di line-up che li hanno portati nel corso degli anni ad avere numerosissimi live alternati a lunghi periodi di pausa,nel 2013 rientrano in scena in previsione dell’uscita del nuovo album.

WHEELS ON FIRE

L’ingresso alla serata è gratuito ed è riservato ai soci ARCI/UISP.

Scroll to Top